Home |  Sostieni la Fondazione  |  Come arrivare |  Contatti  |

ACCOGLIENZA 2014

OMAGGIO AD ANNA

9 settembre 2014

L'AGI - Associazione Guide Italiane - è confluita nel 1974, assieme all'ASCI - Associazione Scout Cattolici Italiani - nella nuova associazione denominata AGESCI. Le vecchie Capo AGI della Lombardia, visti gli anni trascorsi l'aggettivo vecchie non suona in senso negativo, hanno voluto rendere omaggio ad Anna con la visita alla sua casa e alla Fondazione per scoprirne gli scopi e la storia.

E' stata una giornata intensa e significativa vissuta in sincera comunità e fraternità con un immancabile momento di convivialità.

Vorremo ricordarle tutte per nome e ringraziarle per il dono della loro presenza e per il magnifico ricordo che hanno di Anna.

A questo punto il nostro grazie si esprime con alcune foto della giornata.

OSPITALITA' PER ATTIVITA' SCOUT

16 febbraio - La Squadriglia Linci di Santa Bona impegnata nella realizzazione di un menù particolare

Menu delle Linci di S. Bona. 16 02 2014

Risotto ai peperoni e cipolla
Piadine con prosciutto crudo, pomodorini e maionese.
Salsiccia alla trappeur
Banana ripiena di cioccolato cotta sulle braci.

09 marzo - Cerchio del Bosco Gioioso - San Paolo e San Liberale. Uscita delle promesse:

"Come tanti fili d'erba formano un prato, così ognuna di noi é importante per la gioia di tutti."

24 marzo - Riparto Guide "SORGENTE SEMPRE VIVA" di Paderno di Ponzano - Uscita delle Promesse. Motto:

La Promessa é una forza. Altri l'hanno fatta prima di te. Altri la faranno dopo di te. Ma é sempre la stessa.

insegne della promessa prima della consegna: fazzolettone, croce con giglio e nastrini omerali

Messaggio di Grazie e menù della gara di cucina tra Squadriglie