Home |  Sostieni la Fondazione  |  Come arrivare |  Contatti  |

EVENTI 2000  Anna

“In qualunque casa entriate, là rimanete e di là poi riprendete il cammino.”

Luca  9,4

Treviso, 17 febbraio 2000

tredicesimo anniversario della morte di

Anna Maria

“... mentre vi ascoltavo ho visto chiaro quello che  era necessario fare. Come persona, e come Capo Riparto, mi sono sempre attenuta al principio che quando abbiamo scoperta la Verità di una cosa, alla Verità dobbiamo aderire di slancio, con il cuore e con tutti noi stessi....

Talvolta noi pensiamo che al di là dei brevi confini del nostro orizzonte ci siano le misteriose ricchezze che possono rendere splendente e piena la nostra vita e spesso ci rammarichiamo di non poterle raggiungere, come se questo tarpasse le ali della nostra vocazione.

Non è così.   I nostri orizzonti sono vasti e ricchi tanto quanto lo è la nostra anima, che è un pellegrino in cammino verso la Casa del Padre.

La strada che essa percorre è quella che il Padre le offre: in essa, giorno dopo giorno, e non fuori o al di là di essa, sono da ricercare i tesori o le bellezze, ed è compito nostro di saperne scoprire lo splendore illuminandola con la nostra fantasia, il nostro spirito creativo, la nostra leale adesione al Cristianesimo, che è l'avventura spirituale più inesauribile che esista.

Oggi più di sempre il mondo che si assopisce nel benessere ha bisogno del nostro coraggio: non riuscirete a guidare il Grande Gioco se non sarete capaci di giocarlo voi stesse con profonda e personale convinzione.”

Da una lettera di Anna Maria

Foto di Anna Maria all’epoca della