Home |  Sostieni la Fondazione  |  Come arrivare |  Contatti  |

Sostieni la Fondazione

Cinque per Mille

Fondazione Feder Piazza Onlus è impegnata, in particolare, in progetti di aiuto alle persone e alle famiglie in difficoltà che vivono principalmente nel territorio sede della Fondazione e nelle parrocchie limitrofe, progetti che Fondazione Feder Piazza segue non solo attraverso contributi monetari, ma anche impegnando risorse umane, conoscenze e competenze.

Tre i punti sui quali punta Fondazione Feder Piazza Onlus:

Forte coinvolgimento di amici che, su base volontaria, si prestano ad iniziative via via necessarie alla realizzazione di interventi utili e richiesti;
Focalizzazione su progetti attuabili di vero aiuto morale e materiale e che possano essere gestiti direttamente e/o in collaborazione con altre entità;
Vigile attenzione alle nuove povertà per realizzare anche piccoli interventi replicabili, ma limitati nel tempo.
La legge finanziaria per l’anno 2010 ha confermato la possibilità di destinare una quota pari al 5×1000 dell’IRPEF (imposta sul reddito delle persone fisiche) a sostegno del volontariato e delle organizzazioni di utilità sociale.
Chiunque fa la dichiarazione dei redditi ha la possibilità di destinare il 5×1000 delle proprie tasse a una specifica organizzazione non profit.
La scelta di destinare il 5×1000 a un’onlus come Fondazione Feder Piazza non comporta alcun aggravio delle imposte da versare.

Se non si compie alcuna scelta, il 5×1000 resta allo Stato.

Il 5 x 1000 non sostituisce, ma si aggiunge al meccanismo dell’8×1000 che rimane pertanto in vigore.

Per devolvere il tuo 5×1000 a favore di Fondazione Feder Piazza Onlus, ti basterà inserire il codice fiscale 94012540269 nell’apposito riquadro presente in tutti i moduli per la dichiarazione dei redditi (730, CUD e Unico).

Ricordati inoltre di mettere la tua firma nel riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”

Per maggiori informazioni è possibile scrivere all’indirizzo mail:
segreteria@fondazionefederpiazza.org

codice fiscale 94012540269                           IBAN IT 02 O 02008 62180 000102293604

FONDAZIONE FEDER PIAZZA Onlus - Strada dei Biscari 22 - 31100 Treviso
Tel. 0422.301891 C.F. 94012540269 - IBAN IT 02 O 02008 62180 000102293604